Dona il tuo cinque x mille 10182550011

Segui il Rifugio
 

Adozione a distanza

Qui al rifugio vi sono cani meno fortunati degli altri, perché non hanno mai trovato chi gli desse una casa, oppure l’hanno perduta. Da tanto tempo sono dei “cerca famiglia” che, invece di una casa, hanno soltanto il box del rifugio e, nel cuore, tanta solitudine, però si può aiutarli con una “adozione a distanza”. Se la loro situazione vi intenerisce, se volete dare a loro, e anche al rifugio, un aiuto, chiedeteci come fare.

Adozione a distanza: un gesto di amore e di aiuto

Sempre più spesso ci arrivano cani già anziani che hanno la sciagura di essere respinti dal proprio padrone. Creature che restano senza casa, senza nulla, portati qui e lasciati senza rimpianto e senza neppure dirci un grazie. Eppure sono creature che hanno il diritto di vivere!

Questo Rifugio li ha sempre soccorsi ed accettati, ma potrebbe diventare impossibile continuare. Abbiamo bisogno di aiuto e Adozioni a Distanza significa proprio questo. Darci aiuto non significa impegnarsi con somme importanti: significa però che bisogna essere in molti a farlo !

Facciamo un esempio: se un amico decidesse di mettere da parte ogni settimana un solo euro, a fine anno ne avrebbe messi da parte ben 52, che potrebbe donare al Rifugio. Una piccolissima somma davvero, ma se a donarla ci sono non uno, ma 1000 amici, ecco che questa cifra diviene enorme, importante, una vera e propria salvezza.

Come adottare

Per adottare a distanza uno dei nostri ospiti è sufficiente comunicarci il nome, nel caso decideste per un cane specifico, del vostro “protetto” e la cifra che intendete versare a suo favore.

Provvederemo a inviarvi un fascicolo con le foto e la storia ed anche la regolare ricevuta per la vostra donazione.

E’ anche possibile (e caldamente consigliato) venire presso il nostro rifugio per trascorrere del tempo con il cane che avete adottato. Vi chiediamo solo la gentilezza di avvisarci prima telefonicamente per potervi accompagnare!

Cosa puoi fare per aiutarci?

L’obiettivo del Rifugio Ramondetti è quello di far adottare tutti gli animali presenti nella struttura da nuove famiglie amorevoli.

Il nostro scopo è proprio quello di offrire a queste creature un luogo sicuro dove trascorrere una breve parentesi della loro esistenza, in attesa di una casa: il nostro lavoro è fatto bene quando, in poco tempo, una nuova famiglia decide di adottare uno dei nostri ospiti.

Conosci i vecchietti nel nostro rifugio

Il tuo contributo

per una buona causa

Aiutaci a scrivere il futuro dei nostri trovatelli: scegli di donare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi al RIFUGIO RAMONDETTI COSSARDO di Trofarello.