Dona il tuo cinque x mille 10182550011

Segui il Rifugio
 

Lasciti testamentari

un modo per continuare a opporsi alla crudeltà contro gli animali

Il nostro futuro, per noi, significa continuare, con lo stesso impegno, a opporci alla crudeltà verso gli animali. Significa riuscire a realizzare il Progetto a favore degli anziani indigenti: POSTO CANE!
Abbiamo già bisogno di tanti amici, ma, ora, dobbiamo pensare agli anni che verranno e sentiamo di dovere accennare a quello che possiamo definire.

Il DONO NEL FUTURO è un argomento difficile da presentare perché a nessuno è gradito pensare al proprio testamento, anche se aggiungiamo, qui, l’augurio di mille anni felici !
Tuttavia, ognuno di noi dovrebbe provvedere a scriverlo, qualunque sia il suo capitale, precisando bene le proprie volontà, sia che vi siano discendenti diretti che nel caso contrario. E’ anche un modo di proteggere le persone care, evitandogli discussioni e difficoltà in un momento doloroso. E il consiglio è di farsi aiutare da un notaio o avvocato nella stesura del documento e, possibilmente, anche di affidargliene la custodia.

Se desiderate che il Rifugio Ramondetti Cassardo Onlus riceva da voi un “dono per il futuro”, se volete contribuire alla continuità della sua opera, potete definire un legato a suo favore nel vostro testamento.
Per il Rifugio, sarebbe d’aiuto se esso fosse a “scopo generale caritativo”, ossia, utilizzabile quando e dove più sarà necessario, senza specifiche destinazioni che ne limitino l’uso (art. 649-673 Cod.Civ.).

La nostra associazione, come ONLUS di pubblica utilità, ossia “no profit”, è esonerata dalla imposta di successione.

Il Vostro “dono nel futuro” perverrà, quindi, integro.
Sarà il Vostro modo di continuare ad opporvi alla crudeltà contro gli animali!

Se avete fiducia in noi, se amate gli animali, se volete contribuire alla durata di questa nostra opera, pensate a un DONO NEL FUTURO PER NOI.
Ringraziamo di averci permesso di accennare a questo argomento !

A. Ramondetti Cassardo

Il tuo contributo

per una buona causa

Aiutaci a scrivere il futuro dei nostri trovatelli: scegli di donare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi al RIFUGIO RAMONDETTI COSSARDO di Trofarello.